News,Development Resources,Featured Content

receive news by mail:

Loading SpatialBundles Download list...

Cestino in Nautilus

Sarebbe interessante integrare il cestino in Nautilus tale che sia piu immediato cancellare un file semplicemente trascinandolo nel cestino della finestra attiva.
L'uso del cestino nel Desktop necessita un ulteriore movimentazione e disposizione delle finestre per permettere il trascinamento.
Mentre l'uso del cestino nella barra necessita di un icona di dimensioni maggiori rispetto a come viene presentata la bottom bar in Ubuntu.

Vorrei vedere se è possibile integrare il Cestino nell'elenco dei Device e non in quello dei Bookmark del riquadro laterale delle Risorse a sinistra.

Di seguito una patch dalla comunita:

http://mail.gnome.org/archives/nautilus-list/2007-March/msg00095.html

Un metodo molto banale consiste in:

Creare un bookmark alla cartella $HOME/.Trash di nome Cestino.
Cambiare icona alla cartella $HOME/.Trash e metterci un cestino.

A questo punto il bookmark compare nel riquadro laterale con la dovuta icona e pronto a ricevere dati da cancellare.


Bisognerebbe eliminare il tasto di chiusura del riquadro.E' un elemento non utilizzato dalle mie "Personas" (su Wikipedia).

Mi aspetto che eliminando il pulsante di chiusura abbia come conseguenza una maggiore pulizia dell'interfaccia visuale e sopratutto evita uno stato di inconsistenza visuale quando anche per errore (casi di click isterico) il riquadro laterale venga chiuso inavvertitamente.
Il mio utente geek test di riferimento risponde dicendo che è sufficiente andare in Visualizza->Riquadro Laterale oppure premere F9.
Ma rispondo che sono due funzioni nascoste e che Manuela deve essere istruita (aumento del carico cognitivo) e che cio comporta il trasferire il carico di memorizzazione dal mondo esterno (l'interfaccia che si osserva direttamente) alla memoria interna (la memoria del nostro cervello).

0 commenti:

Etichette

Latest Releases

Starred items

Flash On The Air

Subscribe to Mailinglist

Panel

.

HCCard OpenID ClaimID

Contact Infodomestic | Terms of Use | Privacy Policy

Copyright © 1994-2011 Infodomestic.com All rights reserved.